Preparazione alla gara

La Carnosina rientra nei migliori antiossidanti del nostro corpo, in cui viene prodotta e si trova soprattutto nei muscoli, nel cuore e nel cervello.

Viene utilizzata in campo medico per i suoi effetti cicatrizzanti e, nei numerosi studi scientifici, si è rivelato un ottimo ausilio per la sua capacità di aumentare la produzione di ATP, attivando un enzima che aumenta la produzione dell’energia e la funzionalità delle miofibrille (che sono la parte contrattile delle fibre muscolari) aiutando la riparazione delle cellule.

La Carnosina viene utilizzata anche in sinergia con IceWave, per diminuire il dolore e stimolare la guarigione o con Energy Enhancer, per migliorare le prestazioni fisiche, aumentando l’energia e supportando, tramite due aminoacidi, lo stress dell’affaticamento.

La Carnosina, inoltre, aiuta ad aumentare le scorte di glucosio muscolare, sostenendo energeticamente la performance, diminuendo l’accumulo di acido lattico prodotto sotto sforzo muscolare e facendo migliorare decisamente le proprietà energetiche del muscolo.

Viene utilizzata sulle articolazioni durante la notte per la sua azione riparatrice e antinfiammatoria in modo da rafforzare la muscolatura che sorregge l’apparato scheletrico.