Aeon, in ambito sportivo viene utilizzato, in particolare, per gestire il così detto “stress da gara”.Le ricerche condotte da LifeWave hanno dimostrato come, l’utilizzo di Aeon, sviluppi un meccanismo che riduce lo stress nel nostro corpo, possibile causa di danni nei tessuti e negli organi.
Uno studio clinico ha dimostrato una maggiore stabilità del battito cardiaco e un bilanciamento del sistema nervoso autonomo, già dopo 10 minuti dall’applicazione del dispositivo.
Aiutando così il corpo a non produrre adrenalina in eccesso, stanchezza, irritabilità, tensione muscolare, incapacità di concentrazione, emicrania e tachicardia.
In un altro studio, le immagini agli infrarossi hanno dimostrato una diminuzione dell’infiammazione in risposta all’uso di Aeon e i test clinici evidenziano che la proteina C reattiva (il cui livello aumenta in presenza di un’infiammazione) è ridotta.
L’utilizzo quotidiano di Aeon (cicli di cinque giorni), riduce lo stress giornaliero e riequilibra il flusso di energia del corpo, riportando le nostre cellule alla loro carica elettrica ottimale.