Questo vale per l’uomo ma anche per i nostri amici a 4 zampe, infatti, se noi facciamo delle azioni regolari per mantenerlo in salute ci saranno meno probabilità che l’animale si ammali con tutte le conseguenze del caso.
Ecco, quindi, alcune azioni che possono promuovere la salute a partire da quelle più basiche: – una buona alimentazione meglio ancora se casalinga (seguita da veterinario nutrizionista), – attività fisica varia senza metodi coercitivi, che stimoli mente e corpo dell’animale.
È inoltre fondamentale dare un’integrazione antiossidante che favorisca lo smaltimento delle tossine e dei processi antiossidanti del corpo al fine di migliorare la salute, ed ultimo ma non per importanza, abbassare i livelli di stress e infiammazione del corpo a cui soprattutto gli animali domestici sono sottoposti vivendo a nostro stretto contatto.
Ecco dove la fototerapia, attraverso i patch, può aiutarci in modo semplice e completo.
Il Glutatione: ottimo antiossidante, se stimolato concorre allo smaltimento delle tossine del corpo (soprattutto a livello del fegato), ad alzare le difese immunitarie e, inoltre, ha funzione anche antinfiammatoria.
La Carnosina: antiossidante che il corpo produce per sostenere la muscolatura, il muscolo cardiaco ed il cervello. Stimola la produzione di ATP, permettendo un recupero migliore durante e post sforzo fisico (gare o attività ludiche impegnative per il cane), aumenta l’elasticità muscolare e migliora le capacità bioelettriche degli organi.
Aeon: è stato scientificamente dimostrato che riduce lo stress bilanciando il sistema nervoso autonomo e, conseguentemente, otteniamo un rilassamento muscolare ed una riduzione dell’infiammazione. Clinicamente provato.
L’uso regolare di questi 3 patch (Glutatione, Carnosina, Aeon) permette di sostenere l’organismo del vostro animale mantenendolo sui binari della salute con qualità di vita maggiore e più a lungo
Solitamente i patch vengono usati su agopunti ma, per i nostri amici animali, dobbiamo scegliere punti da loro non raggiungibili con il muso o le zampe per ovvie ragioni.
Tutti i patch fototerapici e le loro proprietà sono sostenuti da rapporti scientifici depositati. Ora non ci resta che USARLI il più possibile.
Isabella Arvedi
Osteopata D.O, Esperta in osteopatia animale
Responsabile Biofototerapia animals